Addetto che non manipola alimenti
Tra il personale impiegato in attività di ristorazione, anche coloro che entrano a contatto con alimenti (ad esempio camerieri di sala) devono possedere, obbligatoriamente per legge, un attestato di addetto che non manipola gli alimenti. Così come stabilito nei Regolamenti Europei 852/04 e 178/02, infatti, tale attestato sostituisce il libretto sanitario ed è indispensabile per chi opera nel settore alimentare.
Lab Service offre la possibilitĂ di frequentare il suddetto corso sia in maniera tradizionale, in sede, sia in modalitĂ online.
Il corso per addetto che non manipola alimenti prevede un programma che si sviluppa in 6 ore, comprendente le tematiche di seguito riportate:
- Il sistema HACCP (compiti e funzioni);
- Importanza del controllo visivo degli alimenti;
- Controllo della merce conservata e relativa rotazione;
- Norme igieniche essenziali per la lotta agli insetti e ai roditori;
- Valutazione e monitoraggio delle temperature e del microclima.
Attraverso la registrazione sulla piattaforma e-learning fornita, si può accedere al corso, prendendo visione del materiale didattico e richiedendo, se necessario, l’aiuto di un tutor a propria disposizione. Inoltre, è possibile sostenere un test finale di apprendimento grazie al quale, in caso di esito positivo, ottenere l’attestato riconosciuto ai fini di legge. In caso di mancato superamento del test, è possibile ripeterlo senza sostenere alcuna spesa. L’esito positivo del test, invece, dà diritto a ricevere l’attestato, direttamente a casa. Una volta superato il test va effettuato un versamento di € 35,00 + IVA per coprire le spese del corso.
Attraverso il form di contatto o chiamando il numero verde puoi ricevere maggiori informazioni o richiedere l’iscrizione al nostro corso per addetto che non manipola alimenti, sia online che in aula.
Oppure iscriviti direttamente a uno dei nostri corsi utilizzando il box interattivo sottostante